Negliscorsigiornil'AssociazioneFlorovivaisti del comprensoriodiPesciaavevalanciato un appello al sindacoGiurlani con la richiesta fi entrarenellacabinadiregia, cheelaboreràil piano disviluppo del MercatodeiFiori. Giurlanirispondepositivamentesui social, annunciandoche a febbraiosaràfatto un avvisopubblico per tutti i soggettiinteressati.
Il sindacodiPescia, OresteGiurlani, dalsuoprofilo Facebook rispondeall'appellodell'AssociazioneFlorovivaistidiPescia, accogliendo con piacere la loro richiesta e quella di tanti altri soggetti, fra cui configurano anche alcuni pistoiesi.
Queste richieste sono accolte positivamente dal sindaco Giurlani in quanto «avvalorano la scelta del Comune di prendersi la responsabilità e metterci la faccia nel prendere dalla Regione questa struttura. Crediamo che possa diventare una piattaforma logistica e un mercato pubblico per il florovivaismo, partendo dalla produzione locale e non solo dalla commercializzazione globale» sottolinea Giurlani. Il Mercato dei Fiori di Pescia diventerebbe così il primo in Italia e in Europa dal punto di vista pubblico, come ribadisce il sindaco nel suo messaggio.
«L'attuale cabina di regia è formata dalla Regione, dal Comune e dalle Associazioni di categoria agricole e dei commercianti. A Febbraio ci sarà la prima cabina di regia con le regole e faremo un avviso pubblico per i soggetti interessati ad entrare.»
Giurlani conclude ringraziando per questi appelli, giunti fin da subito, e sottolinea la loro importanza nell'avvalorare la scelta presa dal Comune per condurre verso una svolta il futuro del Mercato dei Fiori.