Liberatevidallatecnologia per ricollegarviallanatura: questocidicono i prodotti Apple, rivisitatidaChristopheGuinet e privideiloroclassicisistemioperativi, ma rivestiticompletamentediverde. Germogli, fiori, foglie, spine e tronchiinvadono la nostratecnologia e la trasformano in un ecosistemaperfetto per le piante.
ChristopheGuinet, in arte Monsieur Plant, sièlasciatoispirare per le creazionidellaserie "Plant your Mac" dalsuoprecedenteambientedilavoro. L'artistalavorava in un'agenziacreativa dove tutti stavanoseduti, per l'interagiornata, difronteailoro Mac: questo lo ha fattorifletteresu come, spesso, cidimentichiamodellarealtàdifronteallenostremacchine. Così, “Plant your Mac” èilsuomododiricordareallepersoneche la naturaesiste, che non vadimenticata a causadellatecnologia.
TuttoillavorodiChristopheèincentratosullabellezzadellanatura, vista attraversoglioggettidicultodi tutti i giorni. La naturaèri-progettata in tutte le sue opereattraverso collage, fotografia, illustrazioni e sculture, per trionfaresull'uomo. Le opererappresentanocosì la suapassione per la culturaurbana, ma anchel'ineluttabilevittoriadellabellezza e dellaforzadellanaturasudiessa. Possiamocosìassistereallacreazionediponti“poetici”tra i prodotti del marketing, emblematici del nostro tempo, e la natura, chesempreciriporta al valore e al ciclodella vita, al quale non possiamosfuggire. Dunque: "Think Nature!".