Premio giornalistico scientifico: “Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo. Verso Expo 2015”

in Notizie

Premio giornalistico scientifico

L’innovazione scientifica al servizio dell’agricoltura sostenibile e la lotta alla fame nel mondo. Queste le tematiche al centro del Premio giornalistico scientifico “Alimentiamo il nostro futuro, nutriamo il mondo. Verso Expo 2015” promosso da Agrofarma e giunto già alla sua terza edizione. 

 
Il premio verrà assegnato per la realizzazione di articoli giornalistici, che affrontando le tematiche relative all’innovazione applicata all’agricoltura sostenibile e alla lotta alla fame nel mondo siano capaci di mettere in evidenza l’impiego ottimale di mezzi e risorse in agricoltura; la produzione di alimenti sicuri ottenuti attraverso scelte sostenibili, la competitività delle aziende agricole e l’apporto innovativo della ricerca scientifica in agricoltura. 
 
Gli articoli, in lingua italiana, devono essere stati pubblicati sulla stampa quotidiana e/o periodica, nazionale e/o locale, nel periodo che va dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2014. Saranno inoltre considerati, esclusivamente su autocandidatura, anche articoli web, servizi televisivi o radiofonici che avranno per oggetto i medesimi argomenti.
 
Il bando è consultabile sulla pagina Facebook ufficiale del Premio:
http://www.facebook.com/pages/Premio-Giornalistico-Agrofarma/104717842893072
Per inviare la propria autocandidatura scrivere alla segreteria del Premio:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
di Maria Salerno