Partita la "Settimana dell'innovazione nello sviluppo rurale"

in Notizie

A Firenze è in corso di svolgimento da ieri la Settimana dell'innovazione nello sviluppo rurale che si concluderà il 29 marzo. E' possibile partecipare a diversi workshop tematici, alle visite ai progetti, alla Conferenza annuale della Rete ERIAFF la Rete delle regioni europee per l'innovazione in Agricoltura, Alimentazione e Foreste

"Settimana dell'innovazione nello sviluppo rurale" è il titolo dell'evento annuale 2019 del Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr), in programma a Firenze dal 26 al 29 marzo 2019, presso Villa Vittoria, in Piazza Adua n. 1, a due passi dalla stazione ferroviaria centrale (Firenze-Santa Maria Novella).
Organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con la Piattaforma tematica Agri-Food della Smart Specialisation Strategy (S3), l'evento è un'occasione unica per condividere le iniziative che sostengono e promuovono progetti per innovare il settore agricolo e forestale, sia di livello regionale sia di livello europeo.
Sono previsti workshop e progetti, visite in campo ai progetti realizzati, la Conferenza annuale della Rete ERIAFF, incontri di lavoro, l'incontro semestrale del Gruppo di lavoro S3 Agri-Food. Online i risultati conseguiti da 17 dei progetti innovativi cofinanziati dalla sottomisura 16.2 del Programma di sviluppo rurale Feasr della Regione.

Redazione