Il ranuncolo pon pon di Biancheri sbanca il Glazen Tulp Award 2016

in Notizie

ranuncolo pon pon

È una creazione italiana la vincitrice del prestigioso premio Glazen Tulp Award del 2016. Si tratta del Ranuncolo Pon Pon Malva, introdotto sul mercato da Biancheri Creations, un’azienda florovivaistica del Ponente ligure. Il fiorepresentato in concorso da diverse aziende di settore provenienti da tutta Europa, tra cui le due italiane Flor Trade International e La Nuova Floricoltura Mer – ha sbaragliato la concorrenza degli altri semifinalisti, incontrando il successo dei giurati di FloraHolland e del pubblico.

Il Glazen Tulp Award è un premio molto ambito nel settore florovivaistico e viene riconosciuto alla migliore new entry dell’anno tra le varie proposte. Il premio è organizzato da FloraHolland, una cooperativa che gestisce il 90% del mercato di fiori recisi in Olanda e opera anche all’estero, con sedi in Spagna e in Italia.
Il premio è stato assegnato nei giorni scorsi presso il Museo Louwman a l’Aia e la motivazione che ha spinto la giuria a premiare il fiore di origine italiana riguarda le tonalità molto particolari del fiore, che possono sviluppare nuove tendenze tra i consumatori.
Alberto Biancheri si è detto molto soddisfatto di questo riconoscimento che “non fa che confermare il successo dei Pon-Pon” e che ha riconosciuto come “un attestato che ci dà ulteriore spinta per continuare a lavorare con meticolosità per offrire alle aziende produttrici nuove possibilità di crescita.”

Redazione Floraviva