Florovivaismo e paesaggio b2b: a Myplant & Garden un padiglione in più

in Notizie

La fiera b2b del florovivaismo e del paesaggio Myplant & Garden avrà un terzo padiglione nella 4^ edizione, in calendario a Fiera Milano dal 21 al 23 febbraio 2018. Nel nuovo spazio si terrà l’evento “Garden Center New Trend” 2018. Previste aree espositive supplementari su progettazione ed edilizia green.

Myplant & Garden 2018 avrà un padiglione in più, il n. 12 di Fiera Milano, portando la superficie espositiva complessiva a 45 mila metri quadrati.
E’ la mossa, resa nota in questi giorni dagli organizzatori, con cui il salone business-to-business del florovivaismo e del paesaggio milanese, affermatosi l’anno scorso numeri alla mano (516 espositori e 13 mila visitatori nel 2017) come prima fiera professionale italiana del settore, cerca di consolidare il primato. 
«Il terzo padiglione, per il quale le adesioni delle imprese sono in crescita – annuncia un comunicato stampa -, sarà all’insegna della bellezza, e sarà arricchito da iniziative e installazioni speciali di grande richiamo e impatto estetico ed emotivo. Sarà un’area nuova, ricchissima di spunti, idee e visioni, e celebrerà il verde e i fiori, valorizzandone qualità, trasversalità e potenzialità, in un’atmosfera frizzante, vivace, dinamica». Esso sarà anche «la sede di incontri e dibattiti di grande richiamo per aziende e operatori del settore; distribuzione compresa: la nuova edizione del Garden Center New Trend troverà infatti posto in questo padiglione».
Più in generale Myplant & Garden, che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi), intende ribadire a febbraio 2018 il proprio ruolo di grande agorà italiana del settore dal richiamo internazionale, «favorendo la creazione di reti di relazioni, incontri e affari, anche con la partecipazione di ordini professionali (architetti, periti agrari, dottori agronomi, forestali, ingegneri, agrotecnici…), associazioni (paesaggismo, illuminotecnica, floricoltura, orto-florovivaistica, arboricoltura), università (di tutta Italia), fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca».
Fra le novità, previsto lo sviluppo supplementare delle aree dedicate a progettazione ed edilizia green: «un investimento strategico per il futuro dell’Italia».

L.S.