EuroFlora 2025 rinasce dal Waterfront di Genova

in Notizie

Dopo l'edizione dei Parchi e Musei storici di Nervi del 2022, riparte dal 24 aprile al 4 maggio 2025 Euroflora. La prestigiosa mostra internazionale di piante e fiori per l'utente finale, torna a Genova, nell’ex quartiere fieristico, oggi oggetto di un grande intervento di rigenerazione urbana firmato dall’architetto Renzo Piano.  Durante la presentazione, a un anno data dallo svolgimento, svoltasi nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, ha annunciato il ritorno al Waterfront di Levante in un palcoscenico di innovazione e bellezza.

 

La manifestazione, giunta alla sua 13^ edizione, si presenta come un "ritorno al futuro" dove l'arte della floricultura incontra il principio della sostenibilità.
Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico di Genova Spa, ha sottolineato: "Euroflora rinasce, ogni volta più contemporanea e capace di promuovere uno stile di vita consapevole."
Il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, sen. Patrizio Giacomo La Pietra, ha evidenziato: "Euroflora rappresenta un simbolo dei valori portanti dell’agricoltura italiana, dal rispetto per l’ambiente alla biodiversità."
Il Sindaco di Genova, Marco Bucci, ha affermato: "Euroflora 2025 sarà una vetrina internazionale per Genova, promuovendo la città come capitale del florovivaismo."
Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, ha rimarcato: "Euroflora è un rituale collettivo che celebra la bellezza di piante e fiori, elementi fondamentali per la nostra regione."
La rassegna è un punto di incontro vitale per l'industria, proponendo un dialogo fra tradizione e avanguardia, con l'introduzione di spazi innovativi come il nuovo parco urbano e le aree espositive galleggianti. Euroflora si ripropone come evento chiave per il florovivaismo, ponendo le basi per un futuro in cui idealmente bellezza e sostenibilità procedono a braccetto.

 

Redazione