Cresconogliespositori e i visitatoridiChristmasworld e siafferma la nuovaFloradecora: un ottimotraguardoraggiuntodal polo fieristicoMesse Frankfurt. Numerosisonostatiinfatti i nuoviclientiprovenientidatuttoilmondo, sicontanopiùdi 85.400 compratori, con unadomanda, in particolare, daparte del mercatospecializzatodellaGermania.
Innovazione, nuoveideediprodotto e divenditahannodecretatoilsuccessodiChristmasworld e diFloradecora. Le due fiere, svoltesi in parallelo con “Paperworld” e “Creativeworld”hannoregistrato un totaledi 2938 espositori (nelloscorsoannoeranostati 2855) provenientida 63 Paesi. Piùdi 85.400 compratorida 154 Paesi, in aumentorispetto al 2016, quando se ne eranoregistrati 82097.
«La solidacrescitadegliespositori e deivisitatoridioltreil 3% conferma: le nostrefiere a Francoforte, Christmasworld, Floradecora, Paperworld e Creativeworldsonoilcentrointernazionale del commercio in tuttoilmondo» dichiaraDetlef Braun, membro del comitatoesecutivodiMesse Frankfurt.
«I grandiresponsabilidi tutti i canalidivenditasonorappresentati – piùvisitatorihannovisitatoFrancoforterispettoalloscorsoanno, specialmentedallaGermania. Allostesso tempo, l'altadiffusioneinternazionale del 60% ha fornitoaiproduttorienormiopportunità per l'export» ha aggiuntoDetlef Braun, dopo aver avutonumerosicolloqui con le associazioni e gliespositori. Trequarti del totaledeivisitatoriprovengono, infatti, dal top management e possiedonol'autoritàdecisionale, requisitochesottolinea la qualitàparticolarmenteelevatadeivisitatori.
La vasta gamma diprodottipresenteallefiereconcomitanti ha attratto in modoparticolareacquirentidaItalia, Russia, Argentina, StatiUnitie Giappone. Del resto, i risultatidellaricercacondottafra i visitatoriparlanochiaro: più del 90% dilorosièdichiaratosoddisfatto o moltosoddisfatto.
Grande successodunqueanche per la nuovaFloradecorache ha rappresentatoun'importanteopportunitàdicrescita per ilcommercio del settore green. Qui, piùdisessantafornitorihannopresentato i loroprodotti e soluzionidivendita. I numerosiespositoridiChristmasworld, l'Associazionetedescadei Garden Center, l'European Lifestyle Association: tutti hannoaccoltopiùchepositivamente lo spiritoinnovativodiMesse Frankfurt, rappresentato a Floradecora. Il concept, infatti, èquellodicuiilsettore ha bisogno, in quantocapacediraggiungerenuovi target group, come quellodeifioristichecercanonuovesoluzioni con prodotticonvenienti.
L'appuntamento per ilprossimoannoègiàfissato: Christmasworldsisvolgeràdal 26 al 30 gennaio 2018 e Floradecoradal 26 al 29 gennaio 2018.