
Mercoledi 21 settembre, Flormart di Padova e il trade magazine Greenline, organizzeranno il convegno "Il Centro Giardinaggio Cross Canale" dedicato all'evoluzione del sistema distributivo italiano.
L’avvento di internet e l’ingresso nella nuova era digitale stanno rivoluzionando il modo di interagire fra domanda e offerta, in particolare nell’anello finale cioè tra i consumatori e i prodotti che intendono acquistare.
Oggi il consumatore si informa online, ha gli strumenti per conoscere le esperienze d’acquisto degli altri consumatori, frequenta i punti vendita per avere consulenza e toccare con mano i prodotti più tecnici, per poi concludere l’acquisto privilegiando il prezzo e il servizio che ritiene più opportuno. Uno scenario che spesso allarma, giustamente, i punti vendita, ma che se ben analizzato offre moltissime opportunità di crescita anche per i centri giardinaggio. Basta saperle cogliere nel modo corretto.
Nell’incontro verranno affrontate le
insidie e le
opportunità che i
centri giardinaggio stanno vivendo nei primi anni della nuova era
digitale: non un
convegno sugli scenari, ma un workshop
“sul campo” che si propone
di offrire risposte concrete e
strumenti tangibili a
favore dei retailer del
verde.
Tra i
relatori:
Paolo Valassi, strategic account development manager
di e-Bay,
Paolo Montagnini, fondatore
di Studio Montagnini e
Paolo Milani, direttore editoriale di
Greenline. L'incontro si terrà il primo giorno di Flormart, mercoledi 21 settembre, dalle ore 14.00 presso la sala 7B del padiglione 7. L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la registrazione online: per prenotare il tuo posto a sedere
registrati qui.
Redazione