Dalla Toscana "Christmas Flower Trends". Il sindaco Giurlani: "Pescia per due giorni al centro del sistema floricolo nazionale"
- Andrea Vitali

Al Mercato Fiori Piante Toscana - città di Pescia il 30 novembre e l’1 dicembre prima edizione dell’originale evento fieristico e formativo riservato ai professionisti di fiori e piante. Le tendenze del gusto floreale e del verde per il Natale e l’inverno identificate dall’équipe creativa del Mefit saranno reinterpretate nelle dimostrazioni di 8 maestri fioristi di Assofioristi, Federfiori, Florcert e Scuola Internazionale Mastrofioristi e ispireranno le centinaia di fioristi attesi all’evento anche da fuori Toscana. Tra gli sponsor, Flormart, Myplant & Garden e Giorgio Tesi Group, che parteciperanno. Ai fioristi presenti, pass gratuiti e sconti del 15% sugli acquisti, più visite gratuite per le loro famiglie al Parco di Pinocchio di Collodi. Vernissage di un’esposizione delle opere floreali aperta a tutti la sera del 30 novembre a Pescia, in piazza del Grano, con il sindaco Giurlani, che dichiara: «la nostra città sarà in questi due giorni il centro del sistema floricolo nazionale».
Una nuova manifestazione per fare il punto e lanciare dalla Toscana le tendenze di gusto nei fiori e nel verde del prossimo Natale e più in generale dell’inverno. Un evento fieristico creativo e formativo, riservato ai fioristi, in cui le logiche della moda vengono applicate alla commercializzazione delle piante e dei fiori per dare nuovo impulso all’intera filiera florovivaistica puntando sul valore aggiunto dell'estetica e dello stile.