16 e 17 marzo appuntamento con Arte & Natura - Fiori in Villa

in Notizie

Al via la 13a edizione di Arte & Natura – Fiori in Villa, che si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo nelle storiche ambientazioni settecentesche di Villa Corvini a Parabiago (via Santa Maria 27), a pochi chilometri da Milano. Una ricca esposizione di artigianato artistico di qualità ispirato alla natura, florovivaismo e prodotti naturali, con partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia.

A interpretare, rappresentare e celebrare la natura ci saranno ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, orafi, e tanti altri artisti ed artigiani e scuole di settore.
Per i visitatori ci saranno sorprese squisite come le dimostrazioni dal vivo, i laboratori didattici per bambini, gli intrattenimenti, le conferenze-incontri sulle piante e l’importanza di queste risorse nelle nostre città e sulla progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi fioriti.
In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza sarà piacevole anche sedersi ed ammirare le particolari realizzazioni di ambientazioni e giardini, di composizioni floreali dal gusto giapponese sfumando in stili più attuali, o trascorrere il tempo scegliendo una delle piante dalle specie insolite per degli acquisti per sé, per gli altri, per la propria casa, terrazzo o giardino e per il supporto alla nostra economia, al vero Made in Italy, al fatto a mano, al nostro artigianato ed agricoltura.
La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 19:30 e l'ingresso è gratuito.
L'evento, organizzato in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra e Centro Servizi Villa Corvini, è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago ed è promosso dall'Associazione culturale e artistica Iperbole.

Per informazioni
www.mostra-arteenatura.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347 4009542 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.eventi-doc.it
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329 8989533 - 0331 553387 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.associazioneiperbole.it

Redazione