DA' REEN REICHENBERG: FIORI CERAMICA E ORGOGLIO A SACRAMENTO

Poppy + Pot è il laboratorio creativo e inclusivo di Da’Reen e Kevin Reichenberg: fiori, ceramiche e comunità queer nel cuore di Curtis Park, a Sacramento.


Colorato, inclusivo e radicalmente autentico: è il mondo di Poppy + Pot, il negozio-laboratorio fondato da Da'Reen Reichenberg e dal marito Kevin a Sacramento. Un luogo dove i fiori non sono solo decorazione, ma espressione di identità, orgoglio e creatività.
Da'Reen, afroamericana e queer, ha iniziato la sua carriera come commessa in un negozio di fiori. Dopo anni di apprendistato e una breve esperienza imprenditoriale interrotta dalla pandemia, ha deciso di unire le forze con Kevin, appassionato ceramista, per creare qualcosa di nuovo: un luogo dove l’arte floreale incontra la ceramica artigianale, ma soprattutto uno spazio sicuro e accogliente per tutte le identità.
Nel negozio-laboratorio di Curtis Park si organizzano eventi comunitari, lezioni di ceramica e flower design, anche in versione drag, come il fortunato format “Bouquet You Slay” condotto dalla drag queen Serpentina. Durante il Pride di Sacramento hanno distribuito rose arcobaleno e ospitato mercatini LGBTQ+.
Da'Reen cura ogni dettaglio, dal linguaggio inclusivo (“bouquet nuziale” invece di “bouquet da sposa”) all’arredamento, con murales disegnati da lei stessa. “Voglio che sia chiaro, appena si entra, che qui sei benvenutə”, racconta.
Poppy + Pot è oggi un simbolo di resilienza, inclusione e amore per l’arte, dove fiorire significa prima di tutto essere sé stessi.
AnneClaire Budin