IPM ESSEN 2026 LANCIA LA WOOD ARENA PER IL VERDE CLIMATICO
- Redazione Floraviva

La fiera di Essen, in vista della prossima edizione, annuncia un nuovo spazio tematico dedicato al verde urbano, all’adattamento climatico e all’innovazione vivaistica nel settore delle piante legnose.
Con il cambiamento climatico sempre più al centro dell’agenda del comparto vivaistico, IPM ESSEN 2026 – fiera leader mondiale dell’orticoltura – presenta la Wood Arena, un polo innovativo di confronto e approfondimento su forestazione urbana, specie resilienti e soluzioni tecniche per il verde del futuro.
Collocata nel cuore del Padiglione 7, la Wood Arena proporrà ogni giorno talk, panel e focus tecnici su potature, selezioni varietali per città e giardini privati, siepi per la biodiversità e sperimentazioni su specie tolleranti. In programma anche un seminario dell’associazione vivaistica tedesca BdB (28 gennaio) e visite guidate alle novità del settore.
Un’occasione strategica per vivaisti, tecnici, enti locali e ricercatori impegnati a rendere il verde urbano più preparato alle sfide ambientali.
Redazione