Cantine Bonacchi conquista a Vinitaly 2023 l'-A'Design Award-

Cantine Bonacchi trionfa a Vinitaly 2023 con il premio A'Design Award

Lo stand di Cantine Bonacchi conquista il premio A'Design Award. Presentato l'avvolgente "Gerbido" di Bolgheri

Cantine Bonacchi, rinomata azienda vinicola toscana, ha vinto il prestigioso premio A'Design Award per il suo stand all'edizione 2023 di Vinitaly disegnato da Franco Pupillo. L'azienda, nota per la produzione di vini di alta qualità, ha presentato i suoi rinomati vini durante l'evento.

Cantine Bonacchi, situata nel cuore del Montalbano, è una realtà toscana leader nel settore vinicolo. Oltre alla sede principale a Quarrata, l'azienda ha acquisito fattorie in varie zone della Toscana, tra cui Quercegrossa con l'azienda Casalino (SI), nota per la produzione di Chianti Classico e Chianti Classico Riserva, Molino della Suga a Montalcino, dove vengono prodotti Brunello e Rosso di Montalcino ed infine l'azienda di Bolgheri, celebre per i suoi vini di alta qualità, tra cui il Bolgheri Riserva e Bolgheri D.O.C.,tra cui sppicca la nuova etichetta "Gerbido", un vino ottenuto da uve merlot, cabernet franc, cabernet sauvignon e syrah, vitigni internazionali che si sono perfettamente adattatie alle condizioni climatiche e pedologiche uniche di Bolgheri che favoriscono la maturazione ottimale di questi vitigni, conferendo al Gerbido di Bolgheri un profilo morbido, sapido ed estremamente piacevole. L'enologo di Cantine Bonacchi, Ivan Misuri, ha sottolineato l'influenza del territorio e ha spiegato che la vicinanza alla costa tirrenica ha ispirato il design dell'etichetta e del packaging, che raffigurano la forma del vento caratteristico della zona.

Infine una nota sul packaging di questa new entry: le bottiglie del Gerbido di Bolgheri sono protette da carta velina e presentate in scatole di legno marchiate a fuoco che completa un'esperienza di alta qualità per i consumatori.

Lo stand di Cantine Bonacchi a Vinitaly 2023 ha quindi catturato l'attenzione dei visitatori, oltre alla qualità dei prodotti, per il suo design innovativo e l'attenzione ai dettagli. Grazie a questa presentazione, l'azienda è stata premiata con l'A'Design Award, uno dei premi di design più prestigiosi a livello internazionale, un importante riconoscimento per l'azienda nel settore vinicolo italiano. La combinazione tra l'arte del vino e il design ha offerto ai visitatori di Vinitaly un'esperienza che ha coniugato la presentando dei suoi rinomati vini agli appassionati del settore a l'eccellenza nel designa distinguendosi per la sua dedizione alla qualità e all'innovazione nel campo vinicolo.

Redazione