Agricoltura, arte e cultura: un weekend al Ministero con Open House Roma!

in Notizie

6-7 aprile 2024: un'occasione unica per ammirare il patrimonio artistico del Palazzo dell'Agricoltura

 

Per il secondo anno consecutivo, il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf) partecipa all'iniziativa Open House Roma, aprendo le porte al pubblico sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.

Un viaggio affascinante tra arte, cultura e agricoltura
Le visite guidate gratuite, condotte da funzionari del Masaf e da volontari di Open House Roma, ti condurranno alla scoperta del Palazzo dell'Agricoltura, sede del Ministero dal 1913. Ammira le sale affrescate, i bassorilievi, le vetrate liberty e lasciati incantare dalla bellezza di questo edificio storico.

Un'occasione per conoscere il ruolo centrale dell'agricoltura
Le giornate di Open House al Masaf sono un'occasione preziosa per valorizzare il ruolo centrale dell'agricoltura nel nostro patrimonio culturale e storico. Le opere d'arte custodite nel Palazzo, la Biblioteca Storica Nazionale dell'Agricoltura con i suoi inestimabili volumi e l'intero edificio sono testimoni della profonda connessione tra arte, cultura e agricoltura.

Come partecipare
Le visite si svolgeranno sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 10.00 alle 14.00 in Via XX Settembre 20. La durata di ogni turno è di circa un'ora. Per accedere è necessaria la prenotazione sul sito di Open House Roma: https://www.openhouseroma.org/sito/il-palazzo-dellagricoltura-e-la-biblioteca-storica-nazionale-dell

Redazione