Un “super master” per professionisti dell’enoturismo

«Creare i manager delle cantine turistiche e dei territori wine destination di tutta Italia» per «innalzare velocemente la qualità dell’offerta turistica» e trasformare le cantine «in locomotori di sviluppo per le loro aziende, i loro territori e tutto il turismo italiano al fine di prepararsi al meglio alla ripresa post pandemica».
Così il Movimento Turismo del Vino riassume gli obiettivi del “Super Master” Enoturismo, organizzato dalla 24Ore Business School con il proprio patrocinio e quello di Assoenologi, Città del Vino, Federvini e Unione Italiana Vini, che inizierà il 26 febbraio 2021 sulla piattaforma di eLearning della prestigiosa scuola aziendale. Un corso completamente online, coordinato dall’Avvocato Marco Giuri e diretto da Donatella Cinelli Colombini, che è composto da 12 sessioni formative in live streaming che si svolgeranno nei fine settimana nell’arco di tre mesi.
I destinatari del corso sono imprenditori e manager di aziende vitivinicole, organizzatori di wine tours, giovani che intendono specializzarsi nel settore enoturistico (laureati in lingue straniere, diplomati Ais, diplomati in istituti alberghieri, laureati in marketing, agronomia e turismo). Si potrà ottenere un “executive master certificate” con la partecipazione all’80% delle attività.
Tra gli elementi distintivi del corso vi sono la possibilità di confronto con alcuni dei maggiori esperti del settore vitivinicolo, l’attenzione a tutti gli aspetti dell’accoglienza e i laboratori manageriali per rafforzare le soft skills (parlare in pubblico, tecniche di comunicazione e vendita, storytelling del vino e del territorio), testimonianze di rappresentanti delle più note cantine del territorio.
Le materie di insegnamento sono articolate in “Elementi di agronomia ed enologia”, “Degustazione e abbinamento”, “Destination branding”, “La visita in cantina”, “Diventare esperti di accoglienza”, “Incoming”, “La vendita del vino” e “Case History e progetto finale”.
Il costo è di 2500 €, ma sono previste condizioni agevolate, ad esempio del 20% per i soci delle associazioni patrocinanti. È possibile aderire allo sconto con due modalità:
• inserendo il codice sconto ENOTURISMO21 nel campo dedicato in fase di acquisto online su 24orebs.com.
• inserendo il codice sconto ENOTURISMO21 sulla scheda d’iscrizione presente in brochure.
La scheda di iscrizione andrà poi inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “Master Enoturismo, YZ21003600.
Per ulteriori informazioni vedere qui.

Redazione