Incontro su “Olio di oliva: imprese, sostenibilità, mercati”

Il 14 febbraio a Roma incontro sull’esperienza Confagricoltura-Carapelli Firenze e sulle prospettive dell’olio di oliva. Conclude il sottosegretario La Pietra.

“Olio di Oliva: Impresa, Sostenibilità, Mercati. L’esperienza Confagricoltura e Carapelli Firenze: le opportunità di filiera”.
Questo è il titolo dell’incontro che Confagricoltura e Carapelli Firenze organizzano domani 14 febbraio mattina, dalle ore 10,30 alle 13, a Roma presso Palazzo della Valle, sede di Confagri.
A introdurre i lavori sarà Vincenzo Lenucci, direttore Area Politiche di Sviluppo economico delle Filiere agroalimentari di Confagricoltura. Seguiranno gli interventi su “Il mercato e le tendenze di consumo” di Denis Pantini, responsabile agroalimentare Nomisma, e su “L’orientamento legislativo europeo sulla sostenibilità” di Pasquale Di Rubbo, policy analist della DG AGRI della Commissione europea. 
Poi sarà la volta di una tavola rotonda intitolata “Una storia di successo: l’accordo di filiera Confagricoltura Carapelli Firenze. Attualità e prospettive del settore”, con gli interventi di Walter Placida, presidente della federazione nazionale di prodotto Olio per Confagricoltura; Anna Cane, direttore scientifico e agli affari pubblici di Carapelli Firenze - gruppo Deoleo; Tommaso Loiodice, presidente di Unapol; Paolo Mariani, direttore dell’OP Confoliva; Luigi Polizzi, DG delle politiche internazionali e dell’Unione europea – MASAF.
Concluderanno i lavori il presidente di Deoleo Ignacio Silva, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e Patrizio La Pietra, sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste con delega, fra l’alto, alla “filiera olivicola” (vedi).
Per partecipare è necessario registrarsi all'e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione