Studio Mondine: elementi rari e ispirazioni internazionali

Studio Mondine

Un Duo di Designer Floreali a San Francisco che Mescola Creatività e Tradizione.

 

Studio Mondine: L'Arte Floreale che Unisce Stili e Passioni

Lo Studio Mondine, fondato da Amanda Luu e Ivanka Matsuba, è un'eccentrica realtà nel mondo del design floreale con sede a San Francisco, in California. Le loro composizioni sono un intrigante connubio tra lo spirito informale dei giardini inglesi e la precisione potente dell'Ikebana giapponese. Attraverso uno stile minimalista e un amore per gli elementi unici, questo duo riesce a fondere la bellezza del mondo reale con quella di un regno fantastico.

La Filosofia di Studio Mondine: Un Tributo alla Natura e alla Creatività

"Siamo una squadra di designer, produttori ed educatori accomunati da una curiosità insaziabile per il mondo naturale. In quanto studio di design con esperienze 335x135 punto uno solo mobile 2023variegate nell'ambito dell'ospitalità, delle belle arti, della produzione e della fabbricazione, ci sforziamo di sorprendere, deliziare e invitarvi a immergervi nello splendore della natura."
Il loro linguaggio visivo celebra l'abbondanza che ci circonda e l'incessante mutare delle stagioni, grazie alla preziosa collaborazione con una rete resiliente di coltivatori, raccoglitori, fornitori e artigiani che considerano amici. Nel loro lavoro, si possono notare le influenze di Constance Spry e Sofu Teshigahara: Spry per il suo utilizzo audace di materiali trascurati e Teshigahara per la sua abilità di reinventare la forma dei fiori in molteplici modi. Entrambi sostenevano che i fiori dovessero essere accessibili a tutti, una convinzione che Studio Mondine porta avanti con passione.

mondine1.jpg mondine2.jpg mondine3.jpg mondine4.jpg

Un Omaggio alle Mondine: Donne Forti e Ispirazione Costante

Le "mondine" erano donne che, alla fine dell'Ottocento, lavoravano come coltivatrici di riso nelle regioni settentrionali d'Italia. Durante i mesi estivi, madri e figlie lasciavano le loro case per dedicarsi al duro lavoro di sradicare le erbacce nei campi di riso. Queste donne erano conosciute per la loro tenacia senza pari, il loro spirito vittorioso e il loro canto. Studio Mondine ha tratto ispirazione da queste donne forti per definire l'ethos del loro studio, onorandone il coraggio e la dedizione.
Scopri il fascino unico delle composizioni floreali di Studio Mondine, un'esplosione di creatività che si nutre di tradizione e ispirazione internazionale. Esplora il loro straordinario lavoro e ammira il servizio fotografico che accompagna l'articolo sul sito di Floraviva.
Scopri il fascino unico delle composizioni floreali di Studio Mondine, un'esplosione di creatività che si nutre di tradizione e ispirazione internazionale. Esplora il loro straordinario lavoro e ammira il servizio fotografico che accompagna l'articolo sul sito di Floraviva.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin

mondine10.jpg mondine11.jpg mondine12.jpg mondine5.jpg mondine6.jpg mondine7.jpg mondine8.jpg mondine9.jpg