Il bouquet personale di Louis-Géraud Castor, il designer floreale di Parigi

Il bouquet personale di Louis-Géraud Castor, il designer floreale di Parigi

Il florista Louis-Géraud Castor crea composizioni floreali eleganti e uniche per le maison di moda più famose.

Il talento artistico di Louis-Géraud Castor
Louis-Géraud Castor, nato a Parigi da padre banditore, ha studiato archeologia e storia dell'arte alla Sorbona prima di lavorare come antiquario specializzato in Art Déco per quindici anni. Tuttavia, con la perdita della sua clientela inglese post-Brexit, Louis-Géraud ha deciso di riqualificarsi e trovare ispirazione nelle opere della filosofa fiorista australiana Lisa Cooper.

castor1.jpg castor2.jpg castor3.jpg castor4.jpg

Studio-Fleurs, la boutique di bouquet contemporanei
Nel 2017, Louis-Géraud ha aperto la sua boutique "Studio-Fleurs" nel terzo arrondissement di Parigi, dove compone bouquet contemporanei apprezzati da maison come Christophe Lemaire, Prada, Hermes e altri. Louis-Géraud acquista fiori freschi esclusivamente da Rungis e dai suoi produttori nell'Île de France, creando delicate creazioni che cambiano con le stagioni.

castor10.jpg castor5.jpg castor6.jpg castor7.jpg castor8.jpg castor9.jpg

La personalità unica di ogni bouquet
Per Louis-Géraud, creare un bouquet per qualcuno è intrinsecamente personale. Si adatta ai vincoli della stagione per creare emozioni uniche con ogni composizione. Inoltre, in collaborazione con il laboratorio Jean Roger, Louis-Géraud ha sviluppato modelli di vasi esclusivi e altre serie limitate da offrire contemporaneamente a un bouquet. Questo rende ogni sua creazione un'esperienza unica e artistica.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin