Il fine settimana all'Oasi Dynamo

in Notizie

Il luogo perfetto per chi ama la natura, il trekking e la buona cucina, l’Oasi Dynamo offre anche interessanti incontri durante il weekend, questo sabato Massimiliano Ossini.

Uno degli eventi ospitati nell’Oasi Dynamo è stato l’incontro con il botanico, scienziato e appassionato divulgatore Stefano Mancuso. Due giorni in cui il fondatore del “Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale” ha approfondito con i partecipanti la conoscenza di tanti aspetti del mondo della botanica e ha condiviso i suoi segreti sul magico mondo dei vegetali.
Per questa estate in programma altri incontri interessanti: dal geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi che ci diletterà con storie della Terra, allo scrittore e documentarista Folco Terzani.
Sabato 9 luglio 2022 l’Oasi Dynamo ha in programmo un aperitivo nella Natura, dalle ore 17:00 fino alle 19:00 in seguito, al calare del sole, a Casa Luigi accoglierà gli ospiti la simpatia e l’eleganza di Massimiliano Ossini, volto tra i più puliti della televisione italiana, conduttore di successo. Da Linea Bianca a Uno Mattina, da Disney Channel a Mezzogiorno in Famiglia.
Massimiliano Ossini ci accompagnerà in racconti di viaggi, di natura e di meraviglie del nostro mondo. (costo dell’aperitivo 25 €).
Come già accennato gli incontri si svolgeranno presso Casa Luigi, un ristorante moderno e informale ospitato in una cascina in pietra dall’aspetto rustico, situato nella zona agricola dell’Oasi Dynamo. La cucina offre piatti genuini: tradizione toscana, carne alla griglia, tutto accompagnato da birre e vini biologici.
I prodotti cucinati e serviti provengono direttamente dall’azienda agricola dell’Oasi Dynamo, in cui il ristorante è immerso. Un’atmosfera da ranch in cui potersi rilassare dopo pranzo o prima di scegliere tra le tante attività e avventure a contatto con la natura che si possono svolgere nell’Oasi, adatte a tutte le età.
Infatti nell’Oasi Dynamo è possibile fare escursioni, esperienze avventurose nella natura o semplicemente riposare. Per raggiungere l’Oasi si può scegliere tra il servizio navetta e una passeggiata di circa 30 minuti salendo dalla località Croce di Piteglio.
Per maggiori informazioni sugli eventi (tutti a numero limitato) e prenotazioni telefonare al numero 3317405400.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione