Coppa Italia Federfiori: la classifica completa dei fioristi da podio

in Notizie

Tutti i nomi dei fioristi arrivati sul podio, in classifica generale o nelle singole prove, alla finale del 2-3 aprile a Cittadella di Alessandria della 12^ Coppa Italia Federfiori. Dopo il vincitore Nicola Puricelli dalla Lombardia, Alessandro Musco del Piemonte e Nicola Menniti della Calabria [foto in alto]. Ma la giuria popolare ha scelto come vincitore il toscano Francesco Innocenti.


Due fioristi del nord ai primi due posti e uno del sud al terzo nel podio della classifica generale dell’ultima Coppa Italia Federfiori. Ma un fiorentino al primo posto nelle votazioni della giuria popolare.
Può essere riassunto così il risultato delle finali della 12esima Coppa Italia Federfiori, tenutesi sabato 2 e domenica 3 aprile a Cittadella di Alessandria, che hanno visto il trionfo finale del fiorista lombardo Nicola Puricelli, come reso noto lunedì da Floraviva (vedi). A premiare il neo campione italiano dell’arte floreale sono stati il presidente di Federfiori Rosario Alfino e il presidente di Florint Simon Ogrizek.francescoinnocenti
Secondo in classifica è arrivato il piemontese Alessandro Musco e terzo il calabrese Nicola Menniti. Nel corso della serata è stato proclamato anche il vincitore scelto dalla giuria popolare: il concorrente toscano Francesco Innocenti (foto a destra).

Sono stati premiati anche i primi 3 classificati per ogni tema. Ecco tutti i risultati:

Tema 1 – Danzando sotto la pioggia
1) Alessandro Musco, Piemonte
2) Luca Pozzi, Lombardia
3) Nicola Puricelli, Lombardia

Tema 2 – Sorpresa musicale
1) Nicola Menniti, Calabria
2) Assunta Riccio, Calabria
3) Alessandro Musco, Piemonte

Tema 3 – Sulle ali della musica
1) Nicola Puricelli, Lombardia
2) Francesco Poggiali, Emilia Romagna
3) Assunta Riccio, Calabria

Tema 4 – La fata danzante
1) Luca Pozzi, Lombardia
2) Francesco Innocenti, Toscana
3) Francesco Poggiali, Emilia Romagna

Tema 5 – Sorpresa componendo e cantando
1) Alessandro Musco, Piemonte
2) Mario Garofalo, Puglia
3) Nicola Menniti, Calabria

L.S.