È un fiorista di Varese il vincitore della 12^ Coppa Italia Federfiori

in Brevi

Nicola Puricelli, titolare de’ “Il Papavero - Arte floreale” nel Comune di Mornago (in provincia di Varese), è il fiorista vincitore della 12esima edizione della Coppa Italia Federfiori, svoltasi questo fine settimana a Cittadella di Alessandria (vedi).
nicolapuricelli2.jpgNato a Somma Lombardo (Varese) nel 1970, dopo aver ottenuto la qualifica professionale in coltivazioni florovivaistiche, decise di intraprendere la carriera di fiorista libero professionista aprendo un negozio a Mornago, come si legge nella sua pagina Facebook.
Molti i successi ottenuti e le realizzazioni importanti della sua carriera di maestro fiorista. L'allestimento durante il semestre di presidenza Italiano in Europa dell’European Council Intergovernmental Conference a Bruxelles, il conclave dei ministri degli esteri dell’Unione Europea sulla CIG e la VI Conferenza ministeriale euro-mediterranea a Napoli. Dal 2005 ad oggi ha vinto numerosi premi: primo posto nel tema a sorpresa al 30° Praznk Cvjeca a Spalato, vittoria nel 2005 nel 7° concorso “Arte e fiori”, medaglia d'oro nel 2006 per la miglior composizione di garofani all'Euroflora di Genova, vittoria della Coppa Bluflor.
La ricerca di nuove idee e la spettacolarità delle sue composizioni contraddistinguono da molti anni il lavoro di Nicola Puricelli, uno dei più rinomati floral designer italiani, come confermato dalla Coppa Italia Federfiori di ieri. 

Redazione