Campionato europeo per giovani fioristi “Eurofleurs 2023”: il vincitore è francese

in Notizie
Campionato europeo per giovani fioristi “Eurofleurs 2023”: il vincitore è francese

Con il giovane floral designer francese B. Barbin sul podio del Campionato europeo per giovani fioristi “Eurofleurs 2023”, organizzato da Florint in Slovenia dal 24 al 26 agosto, il tedesco A. Friedrich e la danese K. Pedersen.


Si è concluso con la vittoria del nuovo talento dell’arte floreale francese Benoît Barbin Eurofleurs 2023, il Campionato europeo per giovani eurofleurs23 2fioristi, organizzato da Florint e Camera dell'artigianato e delle piccole imprese slovena, presso l’Arboretum Volčji Potok di Lubiana dal 24 al 26 agosto.
Gli altri due posti sul podio sono andati al floral designer tedesco Anian Friedrich, che ha conquistato il 2° posto, e alla fiorista danese Karoline Pedersen, terza classificata.
Questi tre giovani floral designer hanno avuto la meglio sugli altri nove bravissimi concorrenti finalisti del Campionato attraverso una serie di 5 prove di composizione floreale:
- “Gli alberi sono i miei amici” una composizione libera
- “Sogni d'estate” un bouquet legato a mano
- “Picnic romantico in un prato fiorito” una decorazione per picnic
- “La leggenda delle rose bianche e rosse” un bouquet da sposa
- “Niente può spegnere le fiamme dell'amore” un lavoro a sorpresa
Oltre al concorso internazionale per giovani fioristi, diversi maestri del floral design hanno stupito il pubblico con le loro abilità di composizione. Fra questi, Hanneke Frankema, campionessa in carica della Europa Cup (vedi). Mentre il padiglione di arte floreale di UNIFLORIST Cina ha adornato i giardini dell'Arboretum Volčji Potok, che si estende per 85 ettari ed è il giardino botanico più visitato di tutta la Slovenia e con i suoi prati verdi abbondantemente fioriti è stato lo scenario perfetto per la competizione.
Le fotografie che accompagnano il comunicato di Florint sono della danese Jens Poulsen.

L.S.