VinoVip al Forte: la kermesse torna a Forte dei Marmi per la 2ª edizione!

VinoVip al Forte: la kermesse torna a Forte dei Marmi per la 2ª edizione!

25 e 26 giugno saranno due giorni dedicati al vino di qualità presso la rinomata località balneare di Forte dei Marmi.


Quest'estate, nella location vip di Forte dei Marmi, si svolgerà la seconda edizione di VinoVip al Forte. Un evento di prestigio che celebra il bere di eccellenza e si sta affermando come un appuntamento imperdibile nel mondo vinicolo.
Il momento clou sarà il Grand Tasting, un'esperienza di degustazione che coinvolgerà i principali protagonisti del settore enologico italiano. Sarà un'opportunità originale per immergersi nell'universo del vino e interagire con gli esperti del settore.
Durante l'evento, saranno organizzati seminari, degustazioni e un talk show che tratterà il futuro delle Doc. Inoltre, verrà consegnato il Premio Khail 2023 a personalità di spicco nel campo della valorizzazione del vino italiano nel mondo.
Un'occasione per fare un'esperienza significativa nella location vip rinomata in tutto il mondo, tra spiagge incantevoli e vini pregiati.
Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei biglietti, visita il sito [inserire il link per l'acquisto dei biglietti].
Con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e il supporto dei nostri sponsor: Veronafiere, Vivai Cooperativi Rauscedo, Omnia Technologies e Agenzia ICE.
Segui la rubrica Vite-Vino di Floraviva per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo vinicolo!

Il programma

Domenica 25 giugno 2023:
🍷 VinoVip al Forte 2nd edition
Inaugurazione ufficiale e Talk Show
Fondazione Villa Bertelli (via Giuseppe Mazzini 200, google maps)
Ore 15:00 - 18:00

L'evento si apre con l'inaugurazione ufficiale di VinoVip al Forte - 2nd edition. Prende il via il talk show "Il futuro delle Doc", che vedrà la partecipazione degli imprenditori protagonisti di VinoVip e di alcuni tra i massimi esperti del settore vinicolo. Sarà un'occasione di confronto internazionale tra professionisti del settore. Durante la cerimonia verrà assegnato il Premio Khail 2023, un riconoscimento in memoria del fondatore di Civiltà del bere, destinato alle personalità che si sono distinte nella valorizzazione del vino italiano nel mondo. L'ingresso all'evento è libero con registrazione.

Cena in spiaggia
Bagni Alle Boe (viale della Repubblica 99, google maps)
Ore 20:00 - 23:00

Dopo l'inaugurazione, sarà possibile partecipare a un'aperitivo e cena sul mare a Forte dei Marmi, con una wine list dedicata. Questo evento sarà riservato esclusivamente agli ospiti di VinoVip al Forte. L'ingresso è disponibile solo tramite pacchetto "ospite vip".

Lunedì 26 giugno 2023: VinoVip Vermentino Show
Fondazione Villa Bertelli (via Giuseppe Mazzini 200, google maps
)

Ore 9:00 - 11:00
Nella giornata di lunedì, avrà luogo una conferenza sul fenomeno Vermentino. Sarà un focus dedicato a questo vitigno bianco che domina le coste dell'alto Tirreno fino all'Italia centrale, arrivando anche più a sud. Durante la conferenza, si parlerà delle diverse espressioni fresche e delle versioni più mature del Vermentino, approfondendo i migliori vini e i territori più vocati. L'ingresso è libero.
Ore 11:00 - 14:00
Dopo la conferenza, si terrà un walk-around tasting di Vermentino proveniente da tutta Italia, accompagnato da un pranzo a buffet. Sarà un'occasione per degustare i migliori vini di Vermentino provenienti da diverse regioni del nostro paese. L'ingresso è di € 30 (€ 25 fino al 1 giugno).
Il Grand Tasting di VinoVip Fondazione Villa Bertelli
Ore 18:00 - 22:00

Il momento clou di VinoVip al Forte sarà il Grand Tasting. I partecipanti, tra cui winelover, ospiti e professionisti del settore, avranno l'opportunità di assaggiare oltre 150 vini di pregio, provenienti da alcuni tra i più celebri produttori vinicoli italiani. Questo evento si svolgerà nella suggestiva location simbolo dell'estate

Redazione