Gold DOC per Prosecco Bottega: Zaia "esalta il primato dell'Eccellenza Veneta"

Gold DOC per Prosecco Bottega: Zaia "esalta il primato dell'Eccellenza Veneta"

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, elogia il successo del Prosecco Bottega Gold DOC, che si posiziona al primo posto nella categoria 'Champagne e spumanti' per le vendite nei duty free internazionali.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime grande soddisfazione per il prestigioso primato raggiunto dal Prosecco Bottega Gold DOC nella categoria 'Champagne e spumanti' per le vendite nei duty free internazionali, secondo il ranking IWSR 2022. Zaia commenta che questo risultato rappresenta un trionfo per il Prosecco, evidenziando la sua qualità superiore e la quantità di bottiglie esportate in tutto il mondo. Il Presidente Zaia elogia l'impegno e l'imprenditorialità di Bottega Gold nel superare le rinomate case produttrici di Champagne.

Il successo del Prosecco Bottega sottolinea come, nel corso degli anni, il Prosecco sia diventato una realtà consolidata e molto richiesta nei mercati internazionali, conquistando milioni di consumatori grazie alla qualità del vino e alle capacità dei produttori veneti. Zaia sottolinea che le aziende venete hanno assunto il ruolo di ambasciatrici dell'intera regione, poiché il successo del Prosecco sta aprendo nuove opportunità anche per altre produzioni tipiche, contribuendo all'incremento dell'export agroalimentare del Veneto. Inoltre, il Presidente sottolinea l'emergere di un fenomeno relativamente nuovo: il turismo enogastronomico legato alle produzioni vinicole, che sta registrando una crescita significativa verso i territori veneti. Questo modello, basato anche sulla sostenibilità e l'ecologia, è oggetto di studio e implementazione per le Colline del Prosecco e altri territori regionali.

Il Prosecco Bottega Gold DOC rappresenta dunque un simbolo di eccellenza territoriale e di successo nell'ambito delle bevande alcoliche, testimoniando l'impegno costante nel promuovere e valorizzare il patrimonio vitivinicolo veneto a livello internazionale.

Redazione