Progetto SmartAroma sulle piante aromatiche: evento finale al Cersaa

in Brevi

I risultati del progetto “SmartAroma – Strategie di agricoltura intelligente e di precisione nella filiera delle aromatiche in vaso” saranno presentati venerdì 24 febbraio, dalle ore 15 alle 18, presso il Centro di sperimentazione e assistenza agricola (Cersaa) di Albenga
Finanziato con la sottomisura M16.01 (Fase 2) “Aiuti per la costituzione e l’operatività dei gruppi operativi del PEI” del PSR Regione Liguria 2014-2020, SmartAroma mirava alla valorizzazione delle piante aromatiche liguri nell’ambito dell’agricoltura 4.0. Più precisamente l’obiettivo del progetto è stato «mettere a punto – come specificato dal Cersaa di due giorni fa - una strategia di agricoltura di precisione che prendesse in considerazione e sviluppasse i fattori di successo principali delle produzioni in vaso di piante aromatiche e officinali:  #produttività,  #qualità, #sostenibilità e #tracciabilità».
Il progetto SmartAroma ha avuto come soggetto attuatore il Cersaa e come partner l’Istituto regionale per la floricoltura (Irf) e il Distretto florovivaistico della Liguria, più l'Ortofrutticola Albenga e l’azienda floricola Enrico Giorgio.
Per ulteriori informazioni contattareQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione