Coldiretti Pistoia: va al vivaista Mario Carlesi la presidenza

in Brevi

Mario Carlesi neo presidente di Coldiretti Pistoia

Il nuovo presidente di Coldiretti Pistoia è il vivaista Mario Carlesi, scelto durante l’assemblea del 12 dicembre. Finito il ciclo elettorale, ampio rinnovamento: «facce nuove e giovani, tanti gli under 30, con oltre 70 dei 117 eletti che hanno meno di 50 anni», dice il direttore di Coldiretti Pistoia Vincenzo Tropiano.

«Innanzitutto, sono onorato di far parte di un'associazione che ha come punti fondamentali l’ispirazione sociale e cristiana. È per me un onore assumere questo ruolo, assicuro il mio impegno per continuare a dare sostanza ai principi a cui si ispira Coldiretti, affinché l'agricoltura sia protagonista del rilancio economico e sociale dalla crisi che ci attanaglia. Principi inclusivi, che ispirano il progetto Campagna Amica di Coldiretti: rivolto a piccole e grandi imprese, tradizionali e vivaistiche e che coinvolge anche i consumatori».
Lo ha dichiarato il neo presidente di Coldiretti Pistoia Mario Carlesi, dopo essere stato nominato durante l’assemblea del 12 dicembre scorso in cui è stato eletto anche il consiglio provinciale che reggerà l’organizzazione nei prossimi quattro anni. Mario Carlesi, 57 anni, è a capo dell'azienda familiare Carlesi Vivai, attiva dal 1959, che opera su 45 ettari.
I 10 componenti del Consiglio di Federazione sono, oltre al presidente Mario Carlesi, i consiglieri Giovanni Romiti, Serena Gori, Paolo Niccolai, Stefano Bartolini, Giuseppe Corsini, Bruno Giudicini, Fabio Domini, Fabio Pellegrini, Loris Pellegrini. Del consiglio sono membri di diritto anche la responsabile provinciale Donna Impresa, Michela Nieri, e Roberto Menichi, presidente dell'Associazione provinciale Pensionati di Coldiretti.
«Ringrazio il Presidente Andreini per il percorso e l’aiuto che mi ha dato - ha dichiarato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Lo ringrazio anche per aver lasciato, al termine dei suoi 15 anni di Presidenza, una Federazione sana dal punto di vista economico e con il personale partecipe e motivato. Con l'elezione del consiglio di federazione e del presidente si chiude il ciclo elettorale di Coldiretti Pistoia. Un lungo percorso su tutto il territorio che ha portato tanti nuovi imprenditori a far parte attiva della vita associativa. Oltre la metà dei 117 consiglieri di sezione eletti sono alla prima esperienza negli organi Coldiretti. Facce nuove e giovani, tanti gli under 30, con oltre 70 dei 117 eletti che hanno meno di 50 anni».

L.S.