FlowerCulttt: le Stars Florist del mese

FlowerCulttt è un collettivo artistico, un fantastico gruppo di donne che lavorano e creano insieme con lo scopo di dar vita ad installazioni floreali. A guidare la squadra è Ellen Robin, ma raramente i progetti sono individuali. «Amiamo costruire installazioni di arte floreale su larga scala, oggetti d'arte floreale più piccoli e fabbricazione artistica personalizzata per eventi e scenografie».
Ellen Robin ha inizialmente lavoro a New York come assistente di un produttore artigianale di tavole da surf, e adesso è specializzata nello styling, nella scenografia e nel design floreale. Lavora su eventi in collaborazione con le migliori agenzie creative come Gathery e vanta un elenco di clienti che include la rivista Elle, Instagram, Facebook, Adidas, Grey Goose, Veuve Clicquot The Whitney, Guggenheim, Le meridien, Playboy ed altro ancora.
Sul suo approccio al design dice: «Provenendo da uno sfondo di scultura, tendo a pensare intrinsecamente alle cose come una composizione artistica. Inquadrare le installazioni del mio evento come sculture temporanee mi permette di permeare loro il più possibile il mio occhio artistico critico rimanendo fedele a ciò che il cliente sta cercando».

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin