Eric Buterbaugh: il fiorista delle celebrità

A Los Angeles, Eric Buterbaugh è il re dei fiori ed il migliore amico di tutta Hollywood. Dopo aver lavorato per Versace "nell'era di alta moda" come dice lui, è, da oltre venti anni, il "must" fiorista del paese di La la land.
«Sono caduto per caso nel mondo della moda e dei fiori - dice Buterbaugh -. Ho lavorato con Versace in Europa durante questo periodo delle super modelle come Naomi Campbell e Cindy Crawford. È stato fantastico, ma non mi piaceva quello che stavo facendo. Poi, per passare il tempo, ho aiutato un'amica a preparare una festa in onore di suo marito. Ero responsabile dei fiori e stranamente, pur non sapendone nulla, le mie composizioni floreali mi piacevano molto, probabilmente perché non avevo limiti. Non mi sono mai fermato da allora. Mi piace essere in grado di creare ed entrare un po' nella privacy delle persone dando loro piacere»
Eric Buterbaugh si è affermato come uno dei più importanti fioristi negli Stati Uniti ed è lui stesso a descrivere il suo lavoro come "Fiori opulenti presentati in modo moderno".
Nel 1999, ha fondato la Eric Buterbaugh Flower Design LLC e si è trasferito al Four Seasons di Beverly Hills (Los Angeles). I suoi progetti progressisti e gli opulenti arrangiamenti hanno attratto clienti tra celebrità, personaggi della società, organizzazioni caritatevoli, leader politici e case di moda. La lista dei suoi clienti di alto profilo include Gwyneth Paltrow, Nicole Richie, Demi Moore, Tory Burch, Michael Kors, Madonna, Dior, Valentino, Louis Vuitton, Chanel, Ferragamo, Cartier, la famiglia reale britannica, Salma Hayek, Maria Shriver e Paul McCartney. Anche Helmut Newton ha fotografato le sue creazioni floreali.
Inoltre, da quando ha fondato la sua azienda, Buterbaugh è stato chiamato a realizzare composizioni floreali per famosi eventi come il 18° compleanno della principessa Beatrice al Castello di Windsor, diventando così il primo americano a ricevere un tale onore. Nel 2006, gli fu chiesto di progettare un calendario per il re di Thailandia intitolato "60 anni bellissimi 1946-2006" per celebrare la sua maestà e la sua ascesa al trono.
Nel 2010 è stato co-conduttore e giudice di The Arrangement, una reality show americano dove dieci fioristi si sfidavano su creazioni floreali.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin