Florever: dimostrazione e workshop per far crescere il retail

Visite: 2664

Saranno due giorni di dimostrazione e workshop, dal 26 al 27 marzo, a tema wedding ed eventi, presso il Mercato dei Fiori di Pescia, in via Salvo D'Acquisto, 10/12. La Floral Designer Angelica Lacarbonara, nota in tutta Europa, realizzerà composizioni floreali ispirate al suo progetto wedding. Per tutti i partecipanti la possibilità di acquistare direttamente a prezzi promozionali da un assortimento unico di fiori, piante ed accessori di tendenza 2017.

bettyElisabetta (Betty) Grelli, socia e responsabile amministrativo di Florever, spiega: «Siamo sempre molto attenti agli eventi e al coinvolgimento di fioristi e grande pubblico. Vogliamo promuovere in prima persona la professionalità e le competenze del settore, in particolar modo dei fioristi. In un mercato in continua evoluzione il fiorista deve infatti innovarsi quotidianamente e non perdere mai il riferimento alla qualità del fiore e dei prodotti che lo accompagnano.»
“Florever Wedding & Eventi” inizierà domenica 26 marzo alle ore 10.00 con l'apertura dello showroom di Florever all'interno del Mercato dei Fiori di Pescia. Presso il cash&carry/showroom, entrambi i giorni, sarà possibile fare acquisti da un vasto assortimento di fiori, piante, accessori e novità per il 2017 a prezzi promozionali.
Alle ore 15.00 la floral designer Angelica Lacarbonara darà il via alla dimostrazione floreale gratuita, aperta solo ad operatori del settore ed attivita’ connesse, creando composizioni ispirate al suo progetto wedding. Angelica è oggi una fiorista nota in tutta Europa: è stata più volte chiamata ad eseguire i suoi lavori dal vivo per rappresentare l’arte floreale italiana: ad Oxford alla manifestazione floreale Oxford&Flowers, in Belgio a Fleuramour, e in Olanda al Floral Fundamentals. Dopo numerose collaborazioni con riviste di settore, quali Nacre (Francia) e Fleur Creatife (Belgio), aggiunte al suo curriculum dall'alto profilo professionale, Angelica sarà al Mercato dei Fiori di Pescia per dare vita a bouquet e composizioni perfetti per matrimoni in chiesa, cerimonie civili ed eventi. Dalla sposa angelicalacarbonara.jpgtradizionale, secondo colori e forme dei trend 2017, al design di ispirazione, studiato in base a moda e tendenze, Angelica proseguirà la sua dimostrazione fino alle ore 19.00.
Il giorno dopo, lunedì 27 marzo, lo showroom di Florever aprirà alle ore 6.00; dalle 9.30 alle 13.00 Angelica Lacarbonara curerà il workshop, che riprenderà i lavori, dopo la pausa pranzo, alle ore 14.00 per finire alle 16.30 con rilascio di certificato di partecipazione.
Il workshop è già sold out, per ulteriori informazioni contattare Florever: Betty 335 6479656 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
 
SCHEDA TECNICA DELL'AZIENDA
Florever, grossista leader di piante, fiori e accessori per fioristi ed eventi è presente nel settore da oltre ottant'anni.
Il suo showroom, all'interno del più grande mercato pubblico d'Italia, quello di Pescia, vanta:
- circa 1400 mq di platea occupata da fiori, piante e accessori;
- oltre 500 mq di celle cash&carry, uffici e depositi;
- camion propri refrigerati per il trasporto Olanda-Italia e le consegne in Toscana e zone limitrofe (accordi particolari con i maggiori corrieri italiani);
- una sede logistica ed amministrativa in Olanda per controllare al meglio le dinamiche di mercato e accedere e acquistare quotidianamente le oltre 300 varietà di fiori tramite asta.
Grazie al lavoro del suo staff italiano e olandese, l'azienda attua un servizio di vendita all'ingrosso all'interno del Mercato dei Fiori di Pescia e nei negozi delle province e zone limitrofe di Pistoia, Prato, Firenze, Pisa, Terni, Viterbo e Siena.
Florever si contraddistingue, grazie al lavoro di ricerca fatto da Betty, per una particolare attenzione nella scelta degli accessori, sempre di tendenza e a prezzi concorrenziali, per la cura del fiore e dei materiali da lavoro per fioristi.
Nel suo showroom si trova così un vasto assortimento che parte dall’accessorio per fiorista, vetrinista, interior designer fino ad arrivare a quello per eventi con lampade, lanterne, candele, vasi, candelabri. Presenti inoltre accessori e materiali naturali quali rami, cesti in vimini, cortecce, nidi.  
 
Redazione