GreenTech: tutto sulle tecnologie per l’ortoflorovivaismo

Ad Amsterdam dal 14 al 16 giugno a GreenTech una panoramica sulle ultime tecnologie per l’ortoflorovivaismo in ambienti protetti. Le 4 sezioni della fiera.


La principale manifestazione business-to-business in Olanda sulle tecnologie per l’ortoflorovivaismo, una piattaforma che offre una panoramica completa dei prodotti e dei servizi delle aziende leader di tale comparto e dove i professionisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono per connettersi, fare rete, condividere conoscenze e fare affari.
È la fiera GreenTech, la cui edizione 2022 è in programma da martedì 14 a giovedì 16 giugno nel complesso fieristico Amsterdam RAI, con al centro dell’attenzione temi quali robotica e intelligenza artificiale in serra, ortoflorovivaismo di precisione, agricoltura biologica, vertical farming, controllo del clima, soluzioni per l’irrigazione e il consumo energetico, cannabis terapeutica  e molto altro ancora. 
La manifestazione professionale si articola in 4 sezioni o «teatri»: Vision Theatre (teatro della visione sul futuro), Crops Theatre (teatro delle colture), Technology Theatre (teatro della tecnologia) e Vertical & Indoor Farming & Medicinal Cannabis Theatre (teatro delle colture verticali e indoor e della cannabis terapeutica).

Vision Theatre
Fra i temi trattati nel teatro delle visioni sul futuro, ricordiamo il 14 giugno un incontro sul tema “Il futuro delle coltivazioni senza l’uso di combustibili fossili: varie opzioni”, mentre il 15 giugno un incontro sul tema “Verso la coltivazione predittiva – crescita delle piante guidata dai dati e dagli algoritmi” e un altro sulla “Importanza di un approccio integrato all'ortoflorovivaismo sostenibile”. Il 16 giugno un “Forum degli investitori nelle smart city sul clima”.

Crops Theatre
Il 14 giugno due seminari sulla “Salute delle piante” in rapporto a condizioni del suolo, genetica e allevamento delle piante diretto ad aumentarne la resilienza; e il 15 giugno una conferenza sulla “Impronta digitale come mezzo per migliorare la sostenibilità”.

Technology Theatre
Il 14 giugno un incontro intitolato “L’ortoflorovivaismo guidato dai dati: raccogliere e interpretare i dati, quanto ne basta?”. Invece il 15 giugno una conferenza sulla “Fenotipizzazione digitale come metodo di misurazione oggettivo” e un’altra sulla robotica e l’Intelligenza Artificiale applicate alle coltivazioni. Il 16 giugno un focus sul mercato giapponese in questo comparto e un altro intitolato “In che modo usi l'Intelligenza Artificiale e i dati per risolvere la carenza di forza lavoro?”.

Vertical & Indoor Farming & Medicinal Cannabis Theatre
Il 14 giugno una conferenza su “Vertical Farming e agricoltori del futuro: la coltivazione indoor come carriera e motore di occupazione”, mentre il 15 giugno un incontro su “Cannabis terapeutica: gli ingredienti”.

Per registrarsi a GreenTech cliccare qui.
Per ulteriori informazioni andare sul sito della manifestazione: greentech.nl.

Redazione