Viticoltura, CopaCogeca: evento su commercio e innovazione

Il 25 ottobre, all’evento annuale del Copa-Cogeca sulla vendemmia 2022, webinar sul ruolo del commercio e dell’innovazione nella resilienza della viticoltura.


“Quale ruolo per il commercio internazionale e l'innovazione nell'incremento della resilienza della viticoltura dell'Unione Europea?”.
È il titolo del workshop online organizzato dal Copa-Cogeca, soggetto di rappresentanza delle associazioni degli agricoltori europei, martedì 25 ottobre, dalle 16,45 alle 18,15, in occasione dell’evento annuale sulla vendemmia, nel corso del quale si terrà anche una conferenza stampa sulle stime della vendemmia 2022 e la situazione di mercato (ore 16-16,30).
Nel seminario del Copa-Cogeca, accessibile online sulla piattaforma multilingue Kudow, «si farà il punto sui recenti sviluppi geopolitici ed esploreranno soluzioni alle principali sfide del mercato, della regolamentazione e dei cambiamenti climatici che interessano la viticoltura». L’incontro è «strutturato attorno a tre temi: commercio internazionale, innovazione e digitalizzazione – si legge nella presentazione -. Discuteremo l'impatto delle sfide, ascolteremo le esigenze dei produttori per rispondere ad esse ed esamineremo come accordi commerciali, varietà resistenti e strumenti digitali possono mitigare i rischi e aumentare il vino resilienza del settore».
La registrazione può essere effettuata qua. Informazioni su come funziona Kudow qua

Redazione