Resilienza dell’olivo al climate change: workshop del Coi

resilienza dell'olivo al cambiamento climatico - Consiglio oleicolo internazionale

Dal 27 al 30 settembre 2022 in Portogallo workshop internazionale del Coi sulla resilienza dell’olivo al cambiamento climatico. Domande entro il 5 settembre.

 
Fornire una panoramica su diversi temi relativi alla sostenibilità delle filiere dell’olio d’oliva e delle olive da tavola aprendo le menti degli operatori al nuovo “pensiero sostenibile”. 
Questo lo scopo del workshop internazionale “Olive Resilience to Climate Change” che il Consiglio oleicolo internazionale (Coi) organizza dal 27 al 30 settembre 2022 in Portogallo, a Lisbona ed Èvora.
Nell’occasione si riuniranno i coordinatori di progetti sulla sostenibilità e resilienza dei sistemi di produzione olivicola per i seguenti obiettivi:
- riconoscere lo stato di avanzamento, le metodologie e i risultati dei diversi progetti;
- fornire opportunità alle parti interessate di fare rete e condividere esperienze;
- creare nuovi consorzi, con il supporto del Coi, per sviluppare nuovi progetti di ricerca e strategie di ricerca e sviluppo; 
- coordinare e dare assistenza sulla resilienza e sostenibilità olivicola.
I coordinatori dei principali progetti attualmente in corso nel settore olivicolo sono incoraggiati a partecipare, a integrare le varie attività, a generare percorsi di comprensione e collaborazione tra diversi gruppi e promuovere sinergie per rendere gli uliveti più resilienti.
Chi sta gestendo o ha condotto un progetto relativo al settore olivicolo ed è interessato a partecipare è invitato dal Coi a comunicarlo entro il 5 settembre 2022: tramite una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in copia. 
Nelle domande di partecipazione vanno inclusi i seguenti dettagli del progetto: titolo, obiettivi, durata, finanziamento totale, istituzioni partecipanti.
Il Coi contatterà i project manager selezionati entro il 10 settembre 2022.
Il seminario si svolgerà esclusivamente in lingua inglese
A causa del suo budget limitato, il Coi non sarà in grado di coprire le spese per tutti i project manager partecipanti. Chi desidera partecipare coprendo le proprie spese, può farlo sapere alla segreteria esecutiva nella e-mail della domanda di partecipazione.
Per maggiori informazioni fare clic qui. 
 

Redazione