Vivaismo sostenibile alla mostra mercato di piante e fiori

in Brevi
Vivaismo sostenibile - mostra-mercato autunnale di piante e fiori di Firenze
Un conferenza sul vivaismo sostenibile sarà al centro della seconda giornata della Mostra-mercato autunnale di piante e fiori di Firenze, che si svolge da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre presso il Giardino dell’Orticoltura.
Alla Mostra-mercato autunnale, a cura della Società Toscana di Orticultura, partecipano «oltre 75 espositori e vivaisti specializzati nel settore del florovivaismo, dell’orticoltura, della frutticoltura, della conservazione di semi, dell’arredo esterno e da giardino, editoria e accessori». È previsto anche un vasto programma culturale composto da laboratori, seminari, conferenze, presentazioni di libri e performance aperti alla cittadinanza.
La conferenza “Vivaismo sostenibile”, in programma sabato 1 ottobre dalle ore 9,30 alle 13,30, è organizzata in collaborazione con Anci Toscana. All’incontro interverranno, oltre al presidente della Società Toscana di Orticultura Alberto Giuntoli, il presidente del Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia Francesco Ferrini, professore ordinario di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree dell’Università di Firenze, l’accademico dei Georgofili Daniele Vergari, l’agronomo Francesco Pavesi e il paesaggista Elia Renzi.
Tutta la manifestazione, sia la mostra-mercato che gli eventi culturali, è a ingresso libero. Orario continuato dalle ore 9 alle 19. Accessi da via Vittorio Emanuele II n. 4 e da via Bolognese 17. 
 

Redazione