San Valentino: Mefit comunica aumento vendite 3-5%

in Brevi

mefit

Durante la settimana che ha preceduto la ricorrenza del 14 febbraio (festa dell’amore e degli innamorati) al mercato dei fiori la vendita per eccellenza si è concentrata anche nel 2015, come tradizione, sulle rose e particolarmente quelle rosse.
 
Rose d’importazione (Equador, Kenia, Etiopia, Olanda) soprattutto e toscane o di altre regioni italiane.
 
Complessivamente il numero di steli transitati attraverso il Mercato Fiori e Piante della Toscana (oltre 2 milioni di pezzi nelle varie altezze e colori), è stato leggermente superiore all’anno precedente (circa un 3-5% d’incremento), con prezzi però stabili od in lieve flessione, per difficoltà iniziali d’approvvigionamento dall’Equador dove le fioriture erano in ritardo per motivi climatici, poi compensate negli ultimi giorni prima della festa.

Si è registrata anche la vendita di un quantitativo di circa 10.000 pezzi, di rose speciali con effetto bling bling. Sono rose reali che fioriscono naturalmente ma vengono coperte con un sottile stato di vernice perlata, o cera, glitter o altri trattamenti come il cioccolato e lo zucchero. Tecniche tutte topping che rispettano l'ambiente.
 
Come gestori del Mercato all’ingrosso dei Fiori di Pescia non ci resta che esprimere l’augurio di un buon lavoro a commercianti (fioristi, ambulanti e chioschi), wedding planner, titolari di garden center, centri del Fai da Te e grande distribuzione organizzata e distribuzione organizzata, per soddisfare i desideri dei consumatori.
 
A.S Mefit