Nuovi sottosegretari all’agricoltura D’Eramo e La Pietra

in Brevi
sottosegretari all'agricoltura D'Eramo e La Pietra
Al ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e forestale sono stati designati sottosegretari l’abruzzese Luigi D’Eramo e il toscano Patrizio La Pietra.
A deliberarlo, come reso noto qualche ora fa dall’Ansa, è stato il Consiglio dei ministri di oggi presieduto da Giorgia Meloni, che ha nominato in tutto 31 sottosegretari e 8 viceministri.
Nato a Pistoia il 10 aprile 1961 e lì residente, Patrizio La Pietra, imprenditore, è un senatore del Gruppo Fratelli d'Italia che nella scorsa legislatura è stato membro, dal 27 marzo 2018 al 12 ottobre 2022, della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare) ed è stato relatore del disegno di legge Liuni “Disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico” (vedi). È stato rieletto senatore nella XIX legislatura.
Nato a L'Aquila il 10 maggio 1976, Luigi D'Eramo è un commerciante con diploma d’istituto tecnico commerciale che è stato eletto deputato nella lista della Lega il 19 marzo 2018. Nella passata legislatura è stato componente degli organi parlamentari della VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) della Camera.
 

Redazione