Cia – Agricoltori Italiani: eletti i nuovi vicepresidenti

in Brevi

Gennaro Sicolo, Matteo Bartolini, Gianmichele Passarini e Luca Brunelli sono i quattro nuovi vicepresidenti nazionali di Cia - Agricoltori Italiani, eletti ieri a Roma durante il primo rinnovato consiglio direttivo dell’organizzazione. Affiancheranno il presidente Cristiano Fini per i prossimi quattro anni.
Sicolo, imprenditore olivicolo di Bitonto, è attualmente presidente di Cia Puglia e del Consorzio nazionale Italia Olivicola. Bartolini, imprenditore agricolo e agrituristico di Città di Castello, dove si coltiva il pregiato tartufo locale, è alla guida di Cia Umbria. Passarini, allevatore avicolo di Bovolone, è presidente di Cia Veneto. Brunelli, imprenditore vitivinicolo di Montalcino, è stato presidente di Cia Toscana e di Agia, l’associazione “under 40” di Cia.
«Ai nuovi vicepresidenti eletti vanno le mie più vive congratulazioni – ha dichiarato il presidente Fini -. Oggi le sfide da affrontare per il mondo agricolo sono di una portata enorme: guerra, rincari, transizione verde, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, tecnologie genetiche e digitali e serve responsabilità e nuova coesione per traguardarle».

Redazione