Autumn in Florence: oggi e domani la mostra di piante e fiori al giardino d'Orticoltura

in Brevi


Firenzel'edizione autunnale della tradizionale Mostra organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, nel suo 160 ° anniversario. L'evento si terrà nella splendida cornice del giardino dell'Orticoltura, famoso per il tepidario del Roster. L'ingresso alla manifestazione è da Via Vittorio Emanuele II, e da Via Bolognese, 17 e si terrà il 4-5 ottobre con orario a partire dalle 9:00 sino alle 19:00. l'ingresso e' gratuito.

Ci saranno oltre 60 espositori selezionati tra i migliori florovivaisti italiani, con molti specialisti qualificati nei vari settori: rose, acidofile, succulente, aromatiche, agrumi, orchidee, fioriture. Novità di quest’anno saranno i piccoli meli ornamentali di Sonnoli, i bonsai di Terra e Colore, le nuove orchidee di Corazza e profusione di zucche ornamentali, peperoncini, ciclamini.
 
Nel corso della mostra saranno presentati al pubblico i nuovi corsi di giardinaggio: la seconda edizione del corso di Garden Design, i nuovi corsi di potatura di alberi ornamentali, gestione del frutteto/oliveto e il corso sull’orto domestico. Saranno inoltre organizzate varie attività legate al mondo dell’orto e del giardino, adatte a grandi e piccini (“Ortolandia”).
 
Per informazioni visita il sito della Società Toscana di Orticoltura.
 
Redazione Floraviva