A Genova la “Giornata per la promozione internazionale del florovivaismo”

in Brevi

Un’occasione ideata da ‘Euroflora 2022 – Esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale’ per mettere a fuoco le esigenze del settore florovivaistico.
Venerdì 8 ottobre, a partire dalle 8,30, a Genova Nervi presso il Teatro Collegio degli Emiliani (via Provana di Leyni 15) si svolgerà una “Giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo”. 
Interverrà il segretario generale di AIPH – International Association of Horticultural Producers, Tim Briercliffe, che parlerà delle floralies del terzo millennio. Attraverso l’intervento di Alberto Manzo del Ministero delle politiche agricole si parlerà del valore del settore florovivaistico nell’ambito dell’agricoltura nazionale. E poi saranno trattate l’influenza del Covid sugli stili di vita e la conseguente riscoperta degli spazi verdi domestici, le azioni dell’Agenzia ICE messe in campo a Euroflora per l’export. E ancora del verde in città, con il progetto dei Paesi Bassi per Euroflora 2022, dell’innovazione tecnologica e l’energia green come risorsa per le aziende florovivaistiche. E molto altro ancora.
Tra i relatori anche Davide Michelini, vicepresidente di AICG – Associazione Italiana Centri di Giardinaggio; Luca De Michelis, presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria; Carlo Ferro, presidente di ICE; Marco Bucci, sindaco di Genova; Giovanni Minuto, direttore del CeRSAA – Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola.
A seguire visita dei Parchi e dei Musei di Nervi per l’illustrazione degli spazi espositivi.
Indispensabile l’accredito (richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).Green pass obbligatorio.
Diretta streaming su euroflora.genova.it.


Redazione