Comuni Fioriti: Il colore di fiori e piante al passaggio del Tour de France in Italia

in Notizie

Il Tour de France 2024 partirà da Firenze il 29 giugno, con tappe successive a Rimini, Cesenatico, Bologna, Piacenza e Torino. Il sistema Comuni Fioriti di Asproflor offre consulenze tecniche per abbellire il percorso con fiori e piante, rendendo l'evento ancora più speciale.

 

Il 29 giugno 2024, il Tour de France 2024 prenderà il via da Firenze, in un momento storico in cui la corsa ciclistica più prestigiosa al mondo inizierà per la prima volta nella sua lunga storia dall'Italia. Il tour continuerà attraversando alcune delle città italiane più iconiche, tra cui Rimini, Cesenatico, Bologna, Piacenza e Torino.

Questo evento eccezionale è un'opportunità unica per l'Italia e le regioni coinvolte, con milioni di telespettatori provenienti da tutto il mondo che seguiranno la competizione. Non solo rappresenta una straordinaria vetrina per il ciclismo, ma offre anche l'occasione di promuovere il turismo e la bellezza delle regioni attraversate.

Progetto senza titolo

Per rendere il percorso del Tour de France ancora più speciale, l'associazione Asproflor Comuni Fioriti si è offerta di dare il suo contributo. Questa associazione, con oltre 20 anni di esperienza nel promuovere l'uso dei fiori e del verde ornamentale per abbellire paesaggi e centri abitati, offre consulenze tecniche ai Comuni italiani interessati dal passaggio del Tour.

L'iniziativa "Coloriamo le strade del Tour de France" consente ai Comuni di ricevere consigli sulle migliori tipologie di piante da utilizzare e suggerimenti sugli strumenti tecnici ed agronomici più adatti per creare fioriture che saranno in pieno splendore a fine giugno e continueranno a fiorire fino all'inizio dell'autunno, richiedendo il minimo sforzo per la manutenzione.

Questa collaborazione tra Asproflor e i Comuni italiani mira a garantire che il passaggio storico del Tour de France sia non solo un evento sportivo di alto livello ma anche un'esperienza visiva indimenticabile.

 

Redazione