Un’oasi di colori e profumi: è arrivato a Lucca Fiori Fiori

E’ il secondo negozio della catena Fiori Fiori ed è stato inaugurato ieri. Si trova in Borgo Giannotti e propone bouquet e steli in modo innovativo e a prezzi molto convenienti. Fra i servizi offerti le consegne ECO fiorite gratis in città con l’auto elettrica Renault Twizy.

Dove prima c’era un negozio di telefonia, adesso è apparsa una vera e propria oasi di colori e profumi. In pieno Borgo Giannotti, una delle vie più caratteristiche e affascinanti di Lucca, il centro mercatale della città, giovedì è stato inaugurato il secondo negozio di Fiori Fiori. Il primo, quello che ha dato il via a questa piccola catena, è stato inaugurato lo scorso 5 febbraio a Borgo a Buggiano, ed è stato un successo. Tanto da spingere a questa seconda apertura e a programmarne una terza a Pistoia, il prossimo 11 ottobre. Il vernissage, perché in realtà di questo si trattava, del nuovo negozio era previsto, da programma, alle 16. Ma non c’è stato niente da fare: il personale si è dovuto arrendere, e spalancare le porte con alcuni minuti di anticipo, per permettere ai numerosi curiosi che già affollavano il marciapiede di invadere gli spazi del negozio. Non è stato casuale organizzare l’opening di giovedì: “In questo modo - è stato spiegatoarriviamo pronti all’appuntamento con la festa del fine settimana, la Fiera Medievale della Santa Croce”. Intrigante la scelta di arredare gli interni usando esclusivamente il colore bianco, sul quale il verde, il rosso, il giallo, l’arancio dei fiori risultano ancora più brillanti. Soddisfatti i numerosi clienti. “Mi sembra davvero una bella idea - afferma Manuela, una delle prime ad uscire dalla porta con un mazzo di fiori in mano – in Borgo Giannotti mancava un bel negozio di fiori”. Ancora più soddisfatto il geometra Mauro Casucci: “è un negozio nuovo e innovativo- ci ha detto –Presenta un modo di proporre creazioni e composizioni come a Lucca non si vedono. […] E poi non dimentichiamo che anche nei momenti di crisi quello dei fiori è un mercato che tira. In fondo, quando andiamo a visitare un amico è buona creanza presentarsi portando un fiore”. Il negozio rimarrà aperto sette giorni su sette, con orario continuato 8.30-20 nei giorni feriali, e apertura mattutina la domenica. Fra i servizi offerti, anche ECOfiorite, le consegne gratuite di piante e fiori in tutta la città utilizzando un’auto elettrica, una simpaticissima Renault Twizy personalizzata.

Testo pubbliredazionale

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------