Aperte le iscrizioni all’edizione 2023 dei FlowerTrials

in Notizie
iscrizione FlowerTrials 2023

Dal 13 al 16 giugno in Olanda-Germania i FlowerTrials: esposizioni (b-2-b) di almeno 60 ibridatori e produttori di piante in vaso e da aiuola. Nuovi espositori.

 
È già possibile iscriversi alla prossima edizione dei FlowerTrials, appuntamento internazionale fondamentale per gli operatori della filiera floricola.
Da martedì 13 a venerdì 16 giugno, fra Olanda e Germania, non meno di 60 fra importanti ibridatori/allevatori e/o coltivatori di piante in vaso e da aiuola esporranno le loro innovazioni, ricche gamme di prodotti e concetti creativi a un pubblico di visitatori professionali provenienti da tutto il mondo.
Secondo quanto affermato dagli organizzatori, «per i coltivatori, i FlowerTrials mettono in mostra le ultime novità per la prossima stagione con esperti a disposizione per fornire supporto culturale. Mentre per grossisti e dettaglianti, l'evento è un'eccezionale opportunità per incontrare gli ibridatori/allevatori, esaminare le migliori varietà e avere l'opportunità di vedere e influenzare le tendenze». 
 
Evento iconico grazie al concetto di “open-house”
I FlowerTrials sono un evento chiave nel comparto delle piante in vaso e da aiuola: nel 2022 hanno attirato visitatori da 89 Paesi. Per gli organizzatori, il successo della manifestazione è dovuto al suo concetto informale di “open-house” (casa aperta): gli ibridatori/allevatori apriranno le loro porte in 29 luoghi diversi. Ogni luogo ospita un singolo espositore o un gruppo di aziende che condividono strutture comuni. Tutte le sedi sono raggruppate in 3 aree geografiche, che sono state così rinominate per meglio descriverne l’estensione: la regione olandese centrale (Aalsmeer), la regione olandese meridionale (Westland) e la regione tedesca (Renania-Vestfalia).
 
Meilland, Floritec e Walter Blom espongono per la prima volta
Tre nuovi partecipanti sono stati accettati nell'organizzazione dei FlowerTrials. L'azienda francese Meilland International, specializzata in varietà di rose per il giardino e il patio, presenterà il suo assortimento di rose in vaso. Floritec, parte dell'azienda giapponese Inochio Seikoen, esporrà crisantemi spray, da vaso e da giardino, celosie in vaso e astri in vaso (generi Celosia e Aster). L'olandese Walter Blom Plants B.V. presenta una selezione del suo notevole assortimento di piante perenni.
 
Tutta la filiera mondiale delle piante in vaso e da aiuola
I FlowerTrials rappresentano l’intero comparto mondiale delle piante in vaso e da aiuola. Le seguenti aziende saranno nuovamente presenti all’edizione 2023.
Regione olandese centrale:
ABZ Seeds, Agriom, AllPlant Young Plants, Benary Samenzucht, Brandkamp, Cohen Propagation Nurseries, De Zonnebloem, Decock Plants, Dümmen Orange, Elsner pac Vertriebsgesellschaft, Graff Breeding, Gruppo Padana, Hem Genetics, HilverdaFlorist, Hishtil, HM. Clause, HOKO Breeding, Hortinno, Jaldety Plant Propagation Nurseries, Kientzler Jungpflanzen, Koppe Begonia, Lazzeri, Marathon Plants, MNP / Suntory, Morel Diffusion, Prudac, Royal van Zanten, Schoneveld Breeding, Takii Europe, Vitroflora, Volmary.
Regione olandese del Sud:
Anthura, Beekenkamp Plants, Danziger – Imperial plants, Evanthia, Floranova, Florensis, Graines Voltz, Green Works, Hendriks Young Plants, HiBreeding, Jonge Planten Grünewald, KP Holland, P. v.d. Haak Handelskwekerij, PanAmerican Seed, Queen® Genetics, Sakata, Schneider youngplants, Selecta one, Sentier, Syngenta Flowers, Van den Bos Flowerbulbs.
Regione tedesca:
Bruno Nebelung GmbH, Danziger - Bongartz, Dümmen Orange, Hassinger Orchideen, Westhoff.
 
Iscrizione
Chi intende visitare i FlowerTrials deve registrarsi in anticipo qua. Una registrazione unica copre tutte le sedi. I visitatori registrati riceveranno regolari informazioni e aggiornamenti.
 
Redazione