IPM Essen 2023: il paese partner sarà la Gran Bretagna

IPM Essen 2023 - Gran Bretagna

Un focus sul florovivaismo della Gran Bretagna sarà al centro della fiera leader mondiale di settore IPM Essen, in programma dal 24 al 27 gennaio 2023. 

 
«In qualità di paese partner di questa importante fiera internazionale, stiamo promuovendo la competenza, la diversità e le tecnologie innovative che la Gran Bretagna può portare nel mondo e nel settore florovivaistico».
Questa la dichiarazione di CHA - Commercial Horticultural Association, che sarà responsabile dei preparativi e delle attività collaterali alla partecipazione della Gran Bretagna come Paese partner di IPM Essen 2023 (con il supporto del Dipartimento britannico per il commercio internazionale e dell'Ambasciata britannica), nel comunicato di presentazione del focus 2023 della fiera tedesca leader mondiale del settore florovivaistico. Fiera che si svolgerà dal 24 al 27 gennaio prossimi e che prevede appunto, oltre un padiglione tutto "made in the UK", un “International Horticultural Forum” di aggiornamento e approfondimento sugli attuali sviluppi nel settore verde in Gran Bretagna.
Grazie alla sua varietà di climi, viene sottolineato nel comunicato, la nazione britannica è in grado di produrre una vasta gamma di prodotti florovivaistici. Molte nuove piante viaggeranno a Essen per la fiera. Whetman Plants International lancerà due Choisya compatte, profumate, amiche delle api e resistenti alla siccità: Choisya x dewitteana 'Little Bee' PBR e Choisya x dewitteana 'Little Honey Bee' PBR. Le nuove cultivar di clematidi compatte del programma Raymond J. Evison "The Duchess of Cornwall Evipo118", "Tsukiko™ Evipo110", "Ravel™ Evipo122", "Issey™ Evipo081" e "Poseidon™ Evipo113" saranno presentate da Guernsey Clematis Asilo. Ci sarà come espositore Fairweather's Nurseries della contea inglese meridionale dell'Hampshire, specializzato nella coltivazione di Agapanthus: il suo assortimento comprende più di 50 varietà e sarà presentato in fiera.
Oltre alle piante, i visitatori professionali possono attendersi anche innovazioni nel campo della tecnologia e delle attrezzature: dai vasi riutilizzabili di Caledonian Trees, ecologici e che promuovono la crescita, e le soluzioni di illuminazione a LED a basso costo di INDO, alle etichette personalizzabili, gli imballaggi e materiali per la vendita di PPC Labels, fino alle forniture per il giardinaggio prodotte in modo sostenibile da Tyne Molds & Machinery.
 

Redazione