Il progetto del GO Autofitoviv candidato al concorso Rurinnova

È possibile votare i progetti candidati a Rurinnova, fra cui quello del GO Autofitoviv sulla gestione fitosanitaria sostenibile a cura di AVI, fino al 2 marzo.


L’1 e 2 marzo 2023 si terrà a Roma il convegno “Innovazione e sostenibilità ambientale: obiettivi e strumenti della PAC 2023-2027”. L’evento è organizzato dalla Rete Rurale Nazionale e si rivolge ai Gruppi Operativi (GO) del PEI AGRI che si propongono di definire e adottare soluzioni innovative legate a temi ambientali e climatici.
Durante il convegno si svolgerà la premiazione del concorso “Rurinnova”, che sceglierà i progetti più interessanti. I progetti sono consultabili in questa pagina qua, nel seguente ordine dall’alto al basso: “Cambiamenti climatici”, “Risorse naturali e biodiversità”, “Agricoltura e impatto ambientale”. Si potrà votare un progetto per ogni categoria fino alle ore 12 di giovedì 2 marzo.
L’Associazione Vivaisti Italiani (AVI), soggetto referente del Distretto rurale vivaistico-ornamentale di Pistoia, ha candidato a “Rurinnova” il progetto del GO Autofitoviv “Buone pratiche per l’autocontrollo e la gestione fitosanitaria sostenibile nel vivaismo ornamentale” (vedi). Il progetto del GO Autofitoviv si trova nella categoria “Agricoltura e impatto ambientale”.
Per ulteriori informazioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione