Commemorazione del vivaista Roberto Chiti a Pistoia presso GEA

vivaista Roberto Chiti - Pistoia GEA

Il 26 maggio Cia Toscana Centro commemora presso GEA il vivaista Roberto Chiti. Nel suo nome premio per tesi di laurea, sala e targa nella sede di Cia Pistoia.

 
Una manifestazione commemorativa per il vivaista pistoiese Roberto Chiti, a lungo alla guida del Gie (Gruppo di interesse economico) nazionale “Vivaismo” di Cia Agricoltori italiani e prematuramente scomparso per un male incurabile il 25 agosto 2020 (vedi qui e qui). La organizza Cia Toscana Centro (Firenze – Pistoia – Prato) venerdì 26 maggio mattina a Pistoia. 
Alle ore 11 presso GEA - Green Economy and Agriculture (via Ciliegiole 99) si terrà un incontro con autorità cittadine ed esponenti di punta del Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia, dell’Università di Firenze e di Cia nel corso del quale verrà presentato il premio dedicato a Roberto Chiti per la migliore tesi di laurea sul vivaismo. Premio promosso da Cia Toscana Centro in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) dell’Università degli Studi di Firenze. Interverranno Giovanni Palchetti, presidente di GEA, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi, il direttore del DAGRI Simone Orlandini, il presidente del Distretto vivaistico-ornamentale di Pistoia Francesco Ferrini, i presidenti di Cia Toscana Centro Sandro Orlandini, di Cia regionale Valentino Berni e di Cia nazionale Cristiano Fini.
Subito dopo, intorno alle 12,30, la commemorazione proseguirà nella sede pistoiese di Cia Toscana Centro, in via Fermi 1/a, dove verrà intitolata a Roberto Chiti la sala della presidenza e verrà scoperta una targa realizzata in suo nome.
 

Redazione