Cancellata IPM Essen: si va al 2023 e nel 2022 “solo” una «edizione estiva»

Cancellata IPM Essen 2022 edizione estiva
Continua ad aumentare il numero delle manifestazioni vittime del Covid-19. Stavolta a fare le spese della recrudescenza della pandemia, soprattutto in Nord Europa, è la maggiore fiera internazionale del settore florovivaistico: la tedesca IPM Essen, la cui prossima edizione avrebbe dovuto svolgersi dal 25 al 28 gennaio 2022.
Come comunicato nei giorni scorsi dalla società organizzatrice, Messe Essen, sarà consentito agli espositori che avevano già deciso di partecipare a IPM Essen 2022 di trasferire la loro registrazione a IPM Essen 2023 (in programma dal 24 al 27 gennaio 2023). «La situazione della pandemia da Coronavirus è peggiorata notevolmente negli ultimi giorni – ha spiegato l’amministratore delegato di Messe Essen Oliver P. Kuhrt – e l’incertezza fra espositori e visitatori è diventata significativa».
Inoltre, per soddisfare l’urgente richiesta di una piattaforma di comunicazione internazionale nel 2022, sarà organizzata il prossimo anno una edizione estiva di IPM di due giorni, dal 13 al 14 giugno 2022, concepita come un mix fra l’esposizione e l’occasione d’incontro, sia in presenza che online. «Vogliamo dare agli operatori del settore l'opportunità di incontrarsi e presentare innovazioni. – ha dichiarato Sabina Großkreuz, responsabile marketing di Messe Essen -. L'esperienza mostra che la situazione pandemica si rilassa in estate, in modo che questo formato di evento possa essere realizzato con ogni probabilità. L'IPM Summer Edition non è da intendersi come un sostituto di IPM Essen. Il settore ha bisogno della sua consueta data di inizio anno».
 

Redazione