L’Olio Toscano Igp in missione in Germania con Eataly

Dal 24 al 25 maggio l’Olio Toscano Igp è in missione presso Eataly di Monaco di Baviera come ambasciatore della dieta mediterranea fra i consumatori tedeschi.

Missione diplomatico-agroalimentare in Germania per l’Olio Toscano Igp, l’extravergine a denominazione di origine numero uno in Italia per quantità e valore secondo l’ultimo report Ismea – Qualivita (vedi).
Grazie al sodalizio fra il Consorzio per la tutela dell’Olio extravergine di oliva Toscano IG e la catena di store Eataly, il nostro olio sarà a Monaco di Baviera martedì 24 e mercoledì 25 maggio, presso lo store Eataly al Viktualienmarkt 15 nell’edificio dello storico mercato di Schrannenhall, per una due giorni di degustazioni e incontri con i consumatori tedeschi. L’obiettivo è far conoscere meglio l’ingrediente cardine della dieta mediterranea, che nel 2021 è stata giudicata la migliore al mondo nella classifica di U.S. News & World Report.
Del resto, sono già conosciuti in tutto il mondo e continuano ad aumentare le evidenze dei benefici sulla salute derivanti dal consumo di olio extravergine di qualità. E «l’emergenza sanitaria Covid – come sottolinea una nota del Consorzio Olio Toscano Igp - ha provocato una svolta salutista nei consumatori che hanno privilegiato la scelta nel carrello di prodotti alleati del benessere sia in Italia che all’estero. L’olio extravergine è stato uno di questi con un aumento medio del 9,7% dei consumi nel 2020».
Dopo Monaco di Baviera, l’Olio Toscano IGP - che conta quasi 9.000 soci, 300 frantoi (l’80% della regione) e 500  imbottigliatori rappresentando ogni anno in media fra il 15%-25% della quantità di olio extravergine prodotto in Toscana - è atteso il 4 giugno allo store Eataly di Milano per incontrare in presenza i consumatori italiani.

Redazione