Visita della ministra Bellanova al distretto vivaistico di Pistoia

in Brevi

Il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova sarà domenica 15 dicembre a Pistoia per una visita al Distretto rurale vivaistico ornamentale e un incontro con i suoi maggiori esponenti.
L’evento è organizzato dall’Associazione Vivaisti Italiani (Avi), soggetto referente del distretto vivaistico pistoiese, e si aprirà alle 10 di mattina con la messa a dimora di un albero nel parco di Gea, il centro per la green economy e l’agricoltura sostenibile di via Ciliegiole 99 nato sulle ceneri del Centro sperimentale per il vivaismo (Cespevi).
Seguirà alle 10,30 una visita ad aziende vivaistiche del distretto di varie tipologie produttive fra le più rappresentative (dalla vasetteria al pieno campo) e al centro logistico.
Intorno alle 12 è previsto l’arrivo a Villa La Magia, celebre dimora medicea sopra Quarrata, dove si svolgerà un incontro fra la ministra e i vivaisti moderato da Andrea Vitali, responsabile comunicazione di Avi.
Subito dopo, verso le 13, si terrà un pranzo offerto da Avi e aperto ai vivaisti del distretto su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili: tel. 0573-913321; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Redazione