Società Toscana Orticoltura: Corso di garden design nelle aule di Villa Bardini dal 18 Ottobre al 14 Dicembre

in Brevi

Il corso affronta gli argomenti legati alla progettazione del verde pubblico e privato andando ad utilizzare i metodi e gli strumenti più innovativi in questo settore.

 
Il corso prevede l'utilizzo del software di progettazione giardini SEVIS di Florinfo, che verrà concesso in comodato d’uso gratuito per 12 mesi. Si ricorda ai partecipanti che dovranno essere dotati del proprio PC portatile sul quale verrà installato il software. In mancanza del proprio PC il corso sarà svolto su 4 PC fissi, da utilizzare a turno tra i corsisti.
Il corso viene riconosciuto come crediti liberi per il Corso di Laurea in Scienze Vivaistiche Ambiente e Gestione del Verde, dell’Università di Firenze.
 
 
Orari e luoghi
Il corso di garden design avrà inizio il 18 Ottobre fino al 14 Dicembre 2013, per un totale di 100 ore distribuite tra teoria e pratica. L’orario delle lezioni saranno i seguenti: 9.00-13.00 e 14.00-18.00; con brevi intervalli. I giorni interessati dalle lezioni saranno il Venerdì e il Sabato.
Le lezioni verranno svolte nelle aule didattiche di Villa Bardini n°2 Costa San Giorgio Firenze, dove si trovano anche gli uffici e la biblioteca della Società Toscana di Orticultura.
Tre lezioni pratiche con l’utilizzo di SEVIS, saranno svolte presso la sede Florinfo a Pontassieve (FI).
 
 
Costi
Il corso ha un costo di 750.00 € cad., oltre ai 40.00€ di iscrizione annuale alla Società Toscana di Orticultura, che diritto a molti vantaggi.
Per coloro che avessero frequentato dei corsi tenuti dalla Società Toscana di Orticultura negli ultimi tre anni  è possibile ottenere uno sconto del 10% sul costo del corso.
 
 
Come iscriversi
Compilare il modulo di iscrizione, che troverete sul sito, dove saranno indicate le modalità di pagamento e inviarlo per mail o fax.
 
Fonte Società Toscana di Orticoltura
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------