Sicurezza sul lavoro: pubblicato il bando INAIL-ISI 2017

in Brevi

Con l’avviso pubblico ISI 2017 INAIL mette a disposizione 249.406.358 euro in materia di salute e sicurezza sul lavoro. I fondi saranno suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari, a fondo perduto assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

 
ISI con questo bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori e di incentivare le piccole e medie imprese, operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro innovative per abbattere le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali. Lo scopo principale è dunque il miglioramento dell rendimento, della sostenibilità ambientale e delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.
Destinatarie del finanziamento sono le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2) posso partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
Per maggiori informazioni, bando e modalità di partecipazione clicca qui.
 
Redazione